domenica 11 maggio 2008

ANCORA PER I SATELLITI SPIA...

Da vera super Santasubito Supereroina, questa domenica - contraddicendo le mie abitudini - mi sveglio abbastanza presto, mi alzo, bevo il caffè ed esco ad un'ora comunque preprandiale per passare da scuola a prendere delle fotografie da preparare per la presentazione di lunedì sera. Mi avvio bel bella verso l'Istituto, vi giungo, ma, quando provo a suonare il campanello, esso non trilla. "Porc'!", mi dico, "non ho neanche il telefono... come faccio adesso?".
Dopo aver insistito educatamente, mi osservo intorno e, pur
vedendo giungere una coppia di vecchietti di ritorno da Messa, mi arrampico agilmente e scavalco il cancello. Quindi entro tranquilla dal portone e suono il campanello interno. Suor G. mi apre e salgo in aula d'informatica a fare i miei lavori.
Passati un paio di minuti, sento suonare al cancello. Mi affaccio, ed ecco due uomini minacciosi che confabulano con la portinaia: "Un ragazzo... si è arrampicato ed è saltato dentro...". Suor G. li liquida ringraziandoli per la sollecitudine e io posso scendere dal mio nascondiglio e chiederle conferma: "Parlavano di me? Mi hanno visto entrare e si sono preoccupati?". Fortunatamente lei ride, piegata in due: "Ah ah, me l'ero immaginato che fossi tu! Ti hanno scambiata per un ragazzo... non gliel'ho mica detto che sei una signorina e una professoressa che lavora qui... ah ah ah!".
...QUANTE AVVENTURE...
Se mi avessero arrestato, però, forse avrei evitato lo spettacolo... mannaggia!

0 commenti: