martedì 27 maggio 2008

CIBO PER LA MENTE

mercatino - ristorazione - bar enoteca - conferenza - laboratori - esposizioni - concerti gratuiti

COS'E' - Cibo per la mente nasce nel giugno 2000 come mostra mercato di prodotti dell'agricoltura e dell'artigianato biologici. La manifestazione, che non vuole essere una semplice esposizione, diventa il pretesto per parlare e confrontarsi su alcune tematiche: ogni anno viene scelto un filo conduttore che caratterizzi la manifestazione; i temi affrontati sono sempre legati all'uomo ed all'ambiente in cui vive.
DOV'E' -
Nel parco di Villa Venier, Sommacampagna (VR).

Arrivando in auto da Verona: incontrerete una prima rotatoria dove proseguirete dritto, alla seconda rotatoria svoltate a destra dopo 500m arrivate ad un piccolo incrocio, imboccate via 2 giugno e seguite le indicazioni per Villa Venier. Troverete un ampio parcheggio libero e gratuito in via Bassa, presso gli impianti sportivi.
CHI E'- Lucignolo è una Associazione Culturale fondata nell'estate del 1997 da un gruppo molto eterogeneo di amici che si erano posti l'obiettivo di creare qualcosa di nuovo a Verona e provincia per promuovere la cultura nelle varie arti. Oggi è una Associazione di Promozione Sociale, apolitica e non a fini di lucro, che si propone di svolgere
attività di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi. E' un'associazione ambientalista e di solidarietà sociale, con lo scopo di diffondere e rafforzare una "ecologia della vita quotidiana", e perseguire il progetto di una trasformazione della vita quotidiana in senso ecologico, naturale e solidale. Scopo dell'associazione è promuovere la cultura di uno sviluppo economico sostenibile, il consumo critico e il consumo associato.

0 commenti: