giovedì 22 maggio 2008

DIVERTIMENTI

Stasera, giornata di "stanchezza infinita" (riposino total-pomeridiano) ma anche di lavoro serale, speravo di fare la solita partitella a calcetto in soffitta e - poi più o meno - spaparanzarmi sul divano, ma avevo fatto i conti senza l'oste, come si usa dire... Arrivata in casa, il mio puello mi ha accolto trionfante: "Lo sai dove andiamo oggi? ...se vuoi...? a vedere la partita!". Piccola gita, quindi, al palazzetto dello sport per la gara 1 finale play off tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì, finita - dopo 111 minuti, 2 pop-corn e 1 Coca - per 3 a 1 (27-25, 25-22, 25-27, 25-20).
Ovviamente le quattro ore di italiano e l'ora di storia di domani mattina verranno abilmente improvvisate (ovvero: ho messo al sveglia alle 5:05, ma so già che non ce la farò mai ad alzarmi...).

PS: questa mattina, alla festa della scuola per la fondatrice, ho convinto con la mia dialettica delle povere bambine che stavamo seguendo una sperimentazione e, quindi, distribuivamo ghiaccioli salati al gusto di: patatine fritte (bianco), zucchine (verde), pomodoro (rosa-rosso), polpette (marrone). Non ancora pieRamente soddisfatta, ho tramandato alle secondine l'idea dell'anno scorso di offrire l'alternativa patatine intere-patatine schiacciate (offerta che ovviamente si concretizza nello schiacciamento della busta dello snack da parte del venditore).

0 commenti: