martedì 16 settembre 2008

NUOVITA'

L'avrei mai detto? no, non credo...
Ho ceduto e, tradendo probabilmente un buon numero di giuramenti ginnasiali (d'altra parte, già insegnando ne infrango parecchi), come souvenir fiorentino (colta gitarella alla Biblioteca Nazionale Centrale e giusto un po' di gastronomia, niente vero turismo), mi sono comprata quello che la mia - temibile e temuta - prof del ginnasio chiamava "
IL LAPIS". Ebbene sì, ho ceduto all'ostentazione dei simboli di potere e ho anch'io la mia matita rossoblu da prof... Giusto perché forse i voti non bastavano ad incutere il terrore nei miei terzani, ah ah ah. D'altra parte, anche ai professori piace lo shopping settembrino.
Infine, pronta ad iniziare domani questo nuovo mini anno scolastico ("mini" solo per me, perché farò pochemapoche ore di lezione), mi sono fatta dare una decisa sforbiciata ai capelli: erano due giorni di noia e inerzia che andavano fatti svoltare. E adesso che sono una Rihanna (pallida da studio, però), posso affrontare la pagina bianca di Word.
Supergnocca col cervello.
Quasi.

(quale quasi? eh eh...)

lunedì 8 settembre 2008

DALL'UTET

Per i 60 anni dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana, l'Utet ne regalerà una copia a chi ne farà richiesta al numero verde 800224664. L’edizione, commentata da Tullio De Mauro e Lucio Villari, propone anche un’analisi storico-linguistica della Carta costituzionale.
Si chiama, si lasciano i propri dati e si aspetta...
Approfittatene!